SPEDIZIONE IN ITALIA GRATUITA CON UN CARRELLO DI 89 € - esclusi i prodotti freschi

Condizioni di vendita

Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina della vendita a distanza dei prodotti e dei servizi resi disponibili, tramite rete internet, sul sito www.tuogourmet.it (nel seguito, il “Sito”) e del relativo pagamento e consegna, nel rispetto della normativa italiana di cui al D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

1. Condizioni generali di vendita

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Tuo s.r.l. con sede legale in Via B. Buozzi 17/b, San Miniato (PI), C.F/ P.I. n. 02291000509 - Indirizzo mail info@tuosrl.it (di seguito “Tuo Gourmet”).

Il soggetto che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali - che costituiscono un accordo vincolante - messe a sua disposizione sul Sito.

I contratti conclusi con Tuo Gourmet attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. 

2. Acquisti sul sito

L'acquisto dei prodotti e dei servizi sul sito può avvenire solo previa registrazione. La registrazione al sito è gratuita. Per registrarsi al sito l'utente deve compilare e inviare l'apposito modulo di iscrizione, l'avvenuta iscrizione sarà confermata all'utente tramite e-mail. Le credenziali di iscrizione devono essere utilizzate solo dall'utente e non possono essere cedute a terzi. 

La registrazione consente ai clienti di effettuare le seguenti attività:

  • acquistare prodotti e servizi sul sito;
  • consultare il proprio storico ordini;
  • gestire i propri dati personali.

L'acquisto sul sito è consentito ai clienti che rivestano la qualità di consumatori, purché abbiano compiuto gli anni 18. 

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti e dei servizi in vendita sul Sito (di seguito “prodotto” o “prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun prodotto.

Per l’acquisto dei prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il prodotto al Carrello e, dopo aver preso visione delle presenti Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte, nonché la Politica di Privacy.

Il contratto stipulato tra Tuo Gourmet e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Tuo Gourmet. Tale accettazione verrà comunicata al Cliente attraverso un'email di conferma dell’ordine stesso contenente il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, il prezzo complessivo - incluse le spese di consegna - e il metodo di pagamento utilizzato. 

Nel momento della ricezione dell'ordine Tuo Gourmet si riserva di verificare la disponibilità effettiva dei prodotti ordinati; nel caso in cui uno o più prodotti non risultassero disponibili, Tuo Gourmet procederà a contattare il Cliente proponendo un’opzione diversa.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Tuo Gourmet garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. Informazioni sui prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai prodotti sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito. 

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. I prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. 

Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto e promozioni. Tutti i prezzi sono forniti con riserva di eventuali errori di battitura.

4. Consegna e modalità di spedizione

Tuo Gourmet può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano.

I prodotti vengono spediti entro 5 giorni lavorativi dal pagamento dell'ordine. Gli ordini sono spediti mezzo corriere espresso, i tempi di consegna possono variare a seconda del prodotto.

I costi di consegna, se presenti, vengono esplicitamente visualizzati in sede di effettuazione dell'ordine, direttamente nel carrello (in Euro e comprensivi di IVA), prima della conferma dell’ordine. 

A seguire l’elenco completo dei costi di spedizione a seconda della modalità:

  • Spedizione con corriere espresso € 9,90
  • Spedizione prodotti freschi € 30,00
  • Spedizione GRATIS per gli ordini superiori a € 99 

Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Tuo Gourmet in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

5. Modalità di pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna mediante:

  • PayPal Express Checkout: una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento utilizzando il suo conto, una carta (anche prepagata) o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.
  • Bonifico bancario: il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi a prodotti. In caso il pagamento non si verificasse entro 3 giorni, l’ordine verrà annullato. Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nella mail di conferma (es. "Ordine nr. 5480 del 01/01/2021").
  • Carta di credito: è possibile acquistare all'interno del sito sui circuiti Visa / Visa Electron, Mastercard e American Express. L'istituto bancario di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi e non vengono registrati in nessun caso su Tuo Gourmet.

6. Fatturazione degli ordini

Qualora il Cliente lo desideri, sarà possibile richiedere l’emissione della fattura inviando una email all’indirizzo info@tuosrl.it con Oggetto: Richiesta fattura Ordine nr. “es. 5480” del “es. 01/01/2021”. All’interno della mail il Cliente dovrà specificare tutti i dati necessari all’emissione della fatturazione.

7. Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:

  • i beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

  • i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna;

  • nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo.


Trattandosi di vendita di prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande)che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” essendo soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso non è applicabile. Rif. Art. 55 del Codice del Consumo (De.L. 06/09/2005, n. 206 – Gazzetta Uff. 08/10/2005 , n.235).


Al fine di esercitare il diritto di recesso per tutti i prodotti non alimentari e quindi che Tuo Gourmet può rimettere in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori/utenti è possibile compilare questo modulo (come previsto dalla legge).


Nel caso in cui l'utente/utente eserciti il diritto di recesso Tuo Gourmet rimborserà il cliente della merce resa. 

Per maggiori informazioni contattare: info@tuogourmet.it 


8. Annullamento o modifica indirizzo di spedizione dell'ordine

Il Cliente potrà annullare o richiedere il cambio di indirizzo spedizione dell'ordine entro un arco di 12 ore in autonomia dalla propria area di gestione. 

In caso di modifica dell’indirizzo di spedizione dovrà contattare il Servizio Clienti direttamente all’indirizzo email info@tuosrl.it. 

9. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Tuo Gourmet non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.


Tuo Gourmet si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.


Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.


Tuo Gourmet promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 18 anni. Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico l’utente/consumatore dichiara di essere maggiorenne come da art. 7 del DL 158/2012. Tuo Gourmet non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbiano dichiarato di avere un’età diversa.


10. Reclami 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Tuo Gourmet utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il link “Contatti” presente nel menu di navigazione, oppure scrivendo una email all’indirizzo info@tuosrl.it. 

11. Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Tuo Gourmet s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano.

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente tutti gli articoli delle presenti Condizioni Generali.